(AGENPARL) – gio 22 agosto 2024 DEBITO, FLORIDIA (M5S): CALA SOLO CON CRESCITA, ALIMENTATA ANCHE DA ISTRUZIONE
NOTA STAMPA
DEBITO, FLORIDIA (M5S): CALA SOLO CON CRESCITA, ALIMENTATA ANCHE DA ISTRUZIONE
Roma, 22 agosto. “Il Governatore di Bankitalia, Fabio Panetta, giustamente dice che oggi in Italia gli interessi sul debito pubblico valgono quasi quanto gli investimenti in istruzione. Lo stesso Panetta, però, spiega subito dopo che il debito pubblico va ridotto in rapporto al Pil e che quindi l’unico modo è adottare politiche che possano garantire una crescita sostenibile. Per chiudere il cerchio noi ci permettiamo di aggiungere che una leva fondamentale per innescare robusti ritmi di crescita sono gli investimenti in istruzione. Del resto la scuola è l’infrastruttura immateriale più importante del Paese, con un moltiplicatore molto rilevante. Peccato che oggi gli investimenti in istruzione siano inchiodati intorno a 4% del Pil, ben al di sotto della media europea che si avvicina al 5. Il M5S, con tanto di proposte parlamentari, da tempo si batte per un’istruzione mai al di sotto del 5% del Pil. Perché la crescita dei nostri ragazzi è la crescita di tutto il Paese. E a valle significa anche ridurre quello stesso debito pubblico che il Governo Meloni sta invece aumentando”. Lo comunica in una nota la senatrice Barbara Floridia (M5S), presidente della Commissione di vigilanza Rai e già sottosegretaria al ministero dell’istruzione.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
Trending
- Bonelli: “Salvini specula su Magdeburgo, ma l’attentatore è sostenitore dell’AFD e di Musk. Li legge i giornali?”
- Foto del progetto Job Station
- Manovra Montaruli (FDI): test riserva ovarica opportunità per tutte le donne
- Il consiglio comunale della Città di Cassano All’Ionio ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano della Statale 106 jonica dando anche parere favorevole alla relativa variante urbanistica e agli espropri delle aree interessate.Il consiglio comunale della Città di Cassano All’Ionio ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano della Statale 106 jonica dando anche parere favorevole alla relativa variante urbanistica e agli espropri delle aree interessate.
- Il consiglio comunale della Città di Cassano All’Ionio ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano della Statale 106 jonica dando anche parere favorevole alla relativa variante urbanistica e agli espropri delle aree interessate.
- SANITÀ: DAL PROSSIMO ANNO IPOTESI AUTO INFERMIERISTICA ANCHE IN VALLE STURA. ASSESSORE NICOLO’: “NEL 2024 PIU’ DI 2.700 INTERVENTI EFFETTUATI IN VAL BORMIDA, TIGULLIO E SPEZZINO”
- IL COMUNE COMUNICA – domani il concerto dei Sounds Cool sul sagrato della Chiesa di San Ferdinando
- MANOVRA: DAMIANI (FI), SOSTENIAMO REDDITI BASSI, LAVORATORI E IMPRESE
- FORZA ITALIA: “AL 10% CON TAJANI MINISTRO PREFERITO DA ITALIANI”
- MUNICIPIO IX, SEGNALINI: APERTO NUOVO VARCO COLOMBO ALTEZZA MEZZOCAMMINO IN DIREZIONE ROMA