(AGENPARL) – lun 05 agosto 2024 EVASIONE. OSNATO (FDI): GRAZIE GDF PER CONTRASTO A FRODI IVA E-COMMERCE, NOI AL LORO FIANCO
“Ancora una volta dobbiamo dire grazie alla Guardia di Finanza, la cui professionalità rende efficaci le norme anti-evasione introdotte dal Legislatore. E’ doveroso che Governo e Parlamento continuino a razionalizzare e semplificare il nostro ordinamento tributario, con riflessi positivi anche nella capacità di contrasto all’evasione”. Lo dichiara Marco Osnato – deputato di Fratelli d’Italia, presidente della Commissione Finanze e responsabile economico del partito – commentando l’operazione con cui le Fiamme Gialle di Pescara hanno scoperto una frode Iva nell’e-commerce per un importo di circa 300 milioni sottratti all’Erario. “Anche il commercio elettronico presenta sacche di illegalità che, per quanto assai minoritarie, non possono essere tollerate”, prosegue l’esponente di FdI. “Con la grande riforma che il Governo Meloni sta portando avanti, l’Italia ha scelto di recepire alcuni accordi che cristallizzano le best practice in materia di fiscalità internazionale. I risultati investigativi della GdF ci incoraggiano a proseguire su questa rotta, affinché la concorrenza si svolga sulla base di regole certe e rispettate da tutti: oltre a un maggior gettito, sono in ballo la competitività della Nazione e il benessere dei consumatori”, conclude Osnato.
Ufficio stampa Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
Trending
- Comunicato Stampa 52/2025 Giornata delle lingue locali. Presidente Zaia, “Veneto non è optional folcloristico ma espressione di un’identità. Parlarlo significa tenere vivo un grande patrimonio”
- Consiglio di Zona 5: apertura di un punto di ascolto pubblico
- PNRR,FOTI: COMMISSIONE EUROPEA CONFERMA ITALIA ALL’AVANGUARDIA
- PNRR, RAMPELLI (VPC-FDI): ITALIA AVANGUARDIA SIAMO I PRIMI E I MIGLIORI
- Cristiani, Presidente Fontana: dati inquietanti su persecuzioni, necessarie azioni
- AC Trieste: Riccardo Novacco nuovo presidente
- Evento per la collocazione della statua della canina Kira
- Giustizia: Bonafè (Pd): no al sorteggio per la selezione dei componenti del Csm, merito e competenza devono prevalere
- Italia ed Emirati Arabi Uniti: un dialogo per rafforzare la cooperazione agricola e commerciale
- ISRAELE, SALVINI INCONTRA AL MIT IL MINISTRO SA’AR