
(AGENPARL) – gio 01 agosto 2024 Municipio II – Impianto sportivo di Via Como: inascoltata la Presidente Del Bello, ancora inaccettabili ritardi dei Dipartimenti
Con la leggerezza di chi pensa che sia solo una questione secondaria e disattendendo gli indirizzi perentori di chi governa il Municipio 2, la Direzione Sosta e accessibilità del Dipartimento Mobilità concede altro tempo al dirigente preposto al collaudo tecnico-amministrativo dei lavori di sistemazione superficiali, per l’avvio degli impianti del centro sportivo di Via Como.
Si rimanda a settembre, senza una data certa, la richiesta di effettuare il collaudo, rinviando di fatto di ulteriori 3 mesi, dalla nostra ultima richiesta, la consegna del centro agli aggiudicatari del bando.
Faccio appello al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri affinché interrompa questo stillicidio di rimpalli e ritardi su un atto dovuto. Un atto dovuto all e le cittadine e a i cittadini ed al lavoro che il Municipio ha svolto in questi ultimi due anni.
Un lavoro volto alla riconsegna di uno spazio pubblico da 12 anni bloccato da assurde e fumose questioni.
Con questo appello voglio ricordare che i Municipi governano su mandato elettivo e popolare esprimendo indirizzi su cui devono attivarsi gli uffici preposti. Non è accettabile che il sistema tecnico e burocratico non dia seguito a tali indirizzi.
Così in una nota l’Assessore allo Sport Rino Fabiano, che con l’occasione ringrazia AMA decoro per aver eseguito un intervento straordinario di pulizia lungo il marciapiedi che costeggia l’impianto, reso finalmente utilizzabile dopo la rimozione delle recinzioni di cantiere.