“Non c’è stato alcun impatto sul programma della gara femminile, con le atlete ancora pronte a partire alle 8 di mercoledì, tuttavia entrambe le cerimonie di premiazione si terranno ora dopo la conclusione dell’evento maschile”, ha osservato la dichiarazione.
Le gare di triathlon nel singolo maschile ai Giochi olimpici estivi del 2024 a Parigi sono state rinviate di un giorno a causa della scarsa qualità dell’acqua della Senna, ha affermato l’ufficio stampa di World Triathlon in una nota martedì.
“A seguito della deludente notizia che i risultati relativi alla qualità dell’acqua non rientravano nei livelli consentiti per tenere la frazione di nuoto della gara individuale maschile come previsto per il 30 luglio, la gara è stata posticipata e si svolgerà ora alle 10.45 di mercoledì 31 luglio”, si legge nella dichiarazione.
“Non ci sono state ripercussioni sul programma della gara femminile, con le atlete che usciranno comunque mercoledì alle 8:00, tuttavia entrambe le cerimonie di premiazione si terranno dopo la conclusione della gara maschile”, si legge nella nota.
Il 29 luglio, gli organizzatori dei Giochi del 2024 in Francia hanno deciso di posticipare la seconda sessione di allenamento per i triatleti a Parigi. La scorsa settimana hanno anche sospeso la loro prima sessione di allenamento. Entrambe le sessioni, secondo loro, sono state sospese a causa dell’acqua contaminata nella Senna, causata dalle recenti forti piogge nella capitale francese.
Le gare di triathlon alle Olimpiadi estive del 2024 erano programmate per il 30 e 31 luglio.
Le Olimpiadi estive del 2024 si terranno nella capitale francese Parigi, dal 26 luglio all’11 agosto.
Negli ultimi giorni forti piogge hanno colpito la capitale francese, rovinando anche la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di venerdì scorso, che si è svolta lungo le rive della Senna e in piazza del Trocadéro.