
Per rendere la cerimonia di apertura delle Olimpiadi ancora più “gay di sempre”, i responsabili delle Olimpiadi parigine hanno presentato una parodia LGBTQ dell’“Ultima Cena” insieme a una sfilata di moda woke con modelli gender-bending e modelle transgender.
Molti spettatori si sono rivolti a X (precedentemente Twitter) per esprimere la loro sorpresa e chiedersi cosa le Olimpiadi stessero cercando di comunicare su Parigi. Uno spettatore attento ha addirittura notato che gli organizzatori dell’intrattenimento hanno incluso un bambino nella scena LGBTQ più frequentata. La parodia dell'”Ultima Cena” è stata ambientata su un lato di una passerella e, dopo che le telecamere hanno eseguito i primi piani della scena che circondava una modella curvy, hanno cambiato posizione per mostrare decine di modelle che sfilavano sulla passerella in vari stili gender-bending, tra cui numerosi modelli maschili in abiti e gonne.
Il “Tour de Farce” che ha caratterizzato la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi ha incluso una versione drag queen dell’Ultima cena, un trio bisessuale fortemente suggerito e una drag queen barbuta e vestita in modo succinto che eseguiva una danza provocatoria.

La cerimonia, considerata inadatta alle famiglie da molti critici, sembrava volgere al termine. Tuttavia, gli organizzatori non hanno resistito a fare un altro tentativo di decenza, lasciando che un uomo vestito di pelle e con la barba sfilasse sulla passerella.
Le reazioni alla “performance” sono state varie, dall’incredulità alla rabbia vera e propria. In precedenza, durante la cerimonia, gli spettatori sono stati “invitati” a vedere una sequenza in cui “tre ballerini in costumi ambigui correvano per le strade di Parigi e dentro un edificio. Il loro segmento si è concluso con i tre, due uomini e una donna, che si avvicinavano in baci drammatici, per poi entrare in una stanza. Il segmento si è concluso con uno dei ballerini che si è voltato verso la telecamera e ha sbattuto una porta in faccia agli spettatori, rendendo chiaro che i tre stavano progettando di impegnarsi in un contatto più intimo.
Le Olimpiadi di quest’anno sono state travolte da polemiche sia dentro che fuori dal campo da gioco. Nonostante molte organizzazioni sportive globali abbiano deciso di non consentire la partecipazione di giocatori transgender e non binari, due concorrenti non binari si sfideranno ai giochi di quest’anno.