(AGENPARL) – sab 27 luglio 2024 Quando la politica perde di credibilità
Il consigliere Cecchini Marco, in Commissione consigliare sull’assestamento di bilancio, fa la medesima richiesta presentata nel Luglio 2021 quando il sindaco era Gennari, un copia incolla al quale ci siamo ormai abituati. Ciò che mi stupisce è che Mariano Gennari, ex Sindaco, Nicoletta Olivieri, ex vice Sindaco e Silvia Pozzoli, ex presidente del Consiglio Comunale, che per altro erano assenti alla suddetta commissione, chiedano di ritirare tale delibera, che, udite udite, hanno votato da amministratori per ben cinque anni, nonostante Cecchini e il suo gruppo avessero fatto gli stessi rilievi.
Allora le questioni sono due, o prima non leggevano le delibere che i loro Dirigenti gli sottoponevano e votavano a prescindere, o stanno adottando il metodo di votare contro sistematicamente, anche quello per cui hanno alzato la mano favorevolmente quando hanno amministrato la città. Stesso atteggiamento tenuto con la delibera di Villa Fulgida. Gennari e la sua maggioranza nel 2019 avevano riconosciuto un debito fuori bilancio per 953mila euro, e oggi si oppongono al fatto che grazie ad una transazione siamo riusciti a pagarne 800mila, risparmiando 153mila euro. Forse tale transazione andava fatta da chi ha amministrato prima, questo avrebbe certamente permesso di risparmiare sugli interessi.
Ho grande rispetto per chi ha svolto il ruolo di sindaco, so cosa significa, quanti pensieri, responsabilità e difficoltà si devono affrontare per la città per la quale ci si mette a servizio. Quando si perde e si entra in consiglio, così come Gennari, non si è semplici consiglieri di opposizione, ma qualcosa di più, si è ex sindaci, e pertanto mi aspetterei da chi ha ricoperto questa carica una opposizione costruttiva, sul merito, che non rincorre le altre opposizioni.
A Cattolica purtroppo non è così ed è una vera delusione. Quando si ama una città è per sempre e se ne cerca sempre il bene, lo dico con consapevolezza. Ditemi ora perché i cittadini di fronte a tali atteggiamenti, dovrebbero avere fiducia nella politica, se le istituzioni stesse hanno comportamenti altalenanti, in base a dove siedono. Capisco che la sconfitta non è stata ancora rielaborata, ma sono passati tre anni, guardiamo avanti.
Ho un’idea diversa di politica e di governo, abbiamo l’opportunità di fare crescere giovani che si vogliono impegnare per la loro città, sempre nel rispetto della diversità delle idee politiche, cerchiamo insieme di non allontanare queste energie. Facciamo tutti un salto di qualità.
Trending
- COMUNICATO STAMPA – Protezione civile, gioco di squadra tra Bagno a Ripoli, Figline e Incisa e Rignano: rinnovata la convenzione del Centro intercomunale
- Comunicato stampa – INPS: Settore Moda, al via la proroga della misura di sostegno al reddito per i datori di lavoro appartenenti ai settori tessile, abbigliamento e calzaturiero (TAC), conciario e pelletteria.
- Portugal Telecom. Il punto per la difesa dei diritti degli obbligazionisti
- [Comune Palermo] Riconsegna immobile allo Sperone – Dichiarazione consigliere Terrani
- + AVVISO STAMPA + SPORT: DOMANI, GIOVEDÌ 16 GENNAIO, PRESENTAZIONE DEL 18° TROFEO NAZIONALE DI NUOTO G.S. ARAGNO (ORE 13, SALA DELLA TRASPARENZA)
- Giustizia: Lacarra (Pd), sorteggio pessimo strumento di selezione, non garantisce merito e rappresentanza
- UN ANNO DI CONCERTI AL MARTA. PRESENTATA OGGI LA STAGIONE 2025
- Giustizia: Ricciardi (Pd), governo irresponsabile, sorteggio metodo tribale
- +++INSINDACABILITÀ DELLE OPINIONI DEI PARLAMENTARI E RISPETTO DELLA DIGNITÀ DEI DESTINATARI DELLA CRITICA – È ONLINE IL NUOVO MINI PODCAST “LE SENTENZE DELLA CORTE IN TRE MINUTI”+++
- Le ACLI di Nuoro cercano volontari per il Servizio Civile Nazionale.