
(AGENPARL) – ven 26 luglio 2024 Oltre ai numerosi cantieri che intralciano la circolazione e rendono difficoltosi gli spostamenti, alla mancanza di parcheggi e ai cassonetti posizionati sui posti auto dedicati ai disabili, i bolognesi si trovano a dover affrontare un nuovo e inaspettato disagio: le cassette postali otturate con nastro da pacchi. A segnalarlo è Confabitare, associazione proprietari immobiliari.
“Le cassette postali inutilizzabili rappresentano un ulteriore tassello nel mosaico di disagi che i cittadini stanno affrontando in questo periodo” – commenta Alberto Zanni, presidente nazionale di Confabitare”.
Questo problema è stato segnalato nelle zone via delle Lame e via Ugo Bassi, vie in cui sono attivi i lavori dei cantieri del tram, e rende difficile a chi desidera imbucare la propria corrispondenza.
“Ora chi deve imbucare la propria corrispondenza deve raggiungere la prima cassetta disponibile nelle vie adiacenti – aggiunge Zanni – riteniamo inaccettabile che i cittadini debbano subire ulteriori disagi a causa di una gestione inefficace dei cantieri, ci vuole più attenzione e rispetto delle esigenze dei residenti, soprattutto in un periodo già complicato come quello attuale”.
Confabitare chiede che le cassette della posta siano accessibili e funzionanti anche durante i lavori, poiché rappresentano un servizio essenziale per la comunicazione e la logistica personale.
“L’uso del nastro adesivo, che blocca le cassette, non solo crea disagi immediati, ma riflette anche una mancanza di rispetto per i bisogni dei residenti”. Conclude Zanni.