
(AGENPARL) – gio 25 luglio 2024 La conferenza stampa di oggi, giovedì 25 luglio, è stata fortemente voluta dal Comitato “Non Rivogliamo il Tram a Bologna”, rappresentato da Andrea Spettoli, Confabitare – associazione proprietari immobiliari – rappresentata dal presidente nazionale Alberto Zanni, dal Comitato Progetto Bolognina, rappresentata dal presidente Simona Bentivogli, per aggiornare i cittadini di Bologna sullo stato attuale e sugli sviluppi del ricorso contro il progetto della linea rossa del tram, e Domenico Lavermicocca curatore del ricorso.
“Questa conferenza è stata organizzata – spiega Domenico Lavermicocca – per portare a conoscenza della cittadinanza i motivi e l’attuale stato del giudizio amministrativo proposto con Ricorso straordinario al Capo dello Stato da parte del Comitato Bolognina e da altri privati cittadini, pendente dal 2021, avverso l’opera denominata TRAM LINEA ROSSA, attesi gli effetti devastanti per la città di Bologna.
Il Consiglio di Stato ha più volte SOLLECITATO il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, come più volte richiesto anche da parte dei ricorrenti ed omesso, DI FAR PERVENIRE AI RICORRENTI LA RELAZIONE ISTRUTTORIA in merito all’opera da realizzare ed agli argomenti tecnici svolti nel ricorso, con un termine al 10 agosto per il deposito della RELAZIONE CONCLUSIVA, ai fini della decisione della domanda cautelare fissata per il 28 agosto 2024”.