
Venerdì, durante un’apparizione al programma “The Ingraham Angle” della FNC, la senatrice Marsha Blackburn (R-TN) ha criticato duramente i servizi segreti per la gestione delle conseguenze del tentato assassinio dell’ex presidente Donald Trump.
Le dichiarazioni di Blackburn sono arrivate dopo che il Wall Street Journal ha riportato che il presunto uomo armato aveva utilizzato un drone per sorvolare il luogo della manifestazione nei pressi di Butler, in Pennsylvania.
“Senatore, è incredibile”, ha detto la conduttrice Laura Ingraham. “Stiamo appena scoprendo, secondo fonti che hanno riferito al giornale, che il percorso prestabilito suggerisce che il signor Crooks abbia pilotato il drone più di una volta mentre faceva ricerche e ispezionava il sito. Stava anche facendo ricerche su altri eventi di Trump, presumibilmente ha anche fatto qualche ricerca sulla Democratic National Convention. Ma questo si aggiunge alla crescente lista di domande che abbiamo per il direttore del Secret Service. La situazione peggiora di giorno in giorno”.
“In effetti lo è”, ha risposto Blackburn. “E non abbiamo avuto trasparenza. Non ha fatto una conferenza stampa, che di solito il capo dell’agenzia principale organizza per far sapere alla gente cosa sta succedendo. E Laura, la cosa più frustrante è che riceviamo questi frammenti. Stiamo cercando di verificare e assicurarci di sapere cosa sono informazioni, cosa sono voci e di chiedere conto al direttore”.
Blackburn ha poi aggiunto: “Voglio dire, con il suo lavoro, non è che non raggiungi le tue quote di vendita o non raggiungi le tue quote di assistenza sociale. Quando sbagli, la gente muore. Ed è quello che abbiamo visto sabato con la morte, con i feriti, con il tentato omicidio del presidente Trump”.
Le preoccupazioni sollevate dalla senatrice riflettono un crescente scetticismo verso la capacità dei servizi segreti di prevenire e gestire minacce alla sicurezza in un’epoca in cui la tecnologia e le tattiche dei potenziali assalitori diventano sempre più sofisticate. La richiesta di trasparenza e responsabilità da parte dei servizi segreti è diventata un tema cruciale, soprattutto alla luce di eventi recenti che hanno messo in dubbio la loro efficacia e preparazione.
