
(AGENPARL) – mer 17 luglio 2024 UFFICIO STAMPA
COMUNICATO STAMPA
Notti al Castello 2024
Venerdì 19 luglio ore 21.15 “Becter. Metamorfosi di supereroi”.
Incontro con David Bacter, al secolo Davide Avogadro, fumettista, illustratore, pittore onirico e visionario dallo stile inconfondibile. Introduce Giacomo Maucci, modera Filippo Conte
La Spezia, 17 luglio 2024 – “Notti al Castello” è la rassegna estiva spezzina promossa dall’Amministrazione Peracchini che rappresenta la tradizionale manifestazione culturale sotto le stelle al Museo del Castello San Giorgio.
Venerdì 19 luglio alle ore 21.15 si terrà nella terrazza del Castello San Giorgio l’incontro con David Becter, al secolo Davide Avogrado, fumettista, illustratore, pittore onirico e visionario dallo stile inconfondibile dal titolo “Becter. Metamorfosi dei supereroi”. Introduce Giacomo Maucci, modera Filippo Conte.
Nell’occasione, nella sala del Castello, si potrà visitare l’esposizione temporanea di dipinti originali, che prendono spunto dalle figure dei quadri fiamminghi del ’500 e ’600 e dalla fotografia della seconda metà dell’800. L’incontro è in collaborazione con Nuvole a Montereggio, associazione che cura il festival del fumetto omonimo.
Si informa che, in occasione delle Notti al Castello, l’ascensore verticale che collega via del Prione e via XX Settembre e l’ascensore inclinato del Castello San Giorgio, che collega via XX Settembre e via XXVII Marzo, saranno fruibili fino a mezzanotte.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
Info Museo del Castello San Giorgio
FB/IG @museocastellosangiorgio