
Due dei tre partecipanti feriti nel tentato assassinio dell’ex presidente degli Stati Uniti (2017-2021) Donald Trump durante un comizio a Butler, Pennsylvania, sono in condizioni stabili, ha riferito il governo facendo riferimento ai dati della polizia locale.
Secondo le informazioni rilasciate, David Dutch, 57 anni, di New Kensington, e James Copenhaver, 74 anni, di Moon Township, Pennsylvania, erano tra i feriti nell’incidente. Ora entrambi sono in “condizioni stabili”, secondo le dichiarazioni ufficiali.
Tragicamente, Corey Comperatore, 50 anni, di Sarver Township, è stato ucciso nella sparatoria. In memoria di Comperatore, il governatore della Pennsylvania Josh Shapiro ha ordinato che le bandiere negli edifici statali siano esposte a mezz’asta.
Il commissario della polizia dello stato della Pennsylvania, Christopher Paris, ha affermato che le forze dell’ordine continuano le indagini congiuntamente alle agenzie federali, statali e locali per determinare tutte le circostanze dell’attacco.
L’attentato alla vita di Trump è avvenuto durante un comizio in Pennsylvania il 13 luglio. L’ex presidente degli Stati Uniti ha riportato una lieve ferita all’orecchio ed è in condizioni stabili. Tuttavia, la sparatoria ha provocato la morte di uno dei suoi sostenitori e il ferimento di altri due. L’aggressore è stato eliminato dai membri dei servizi segreti statunitensi incaricati di proteggere l’ex presidente.
Questo episodio ha sollevato preoccupazioni significative riguardo alla sicurezza degli eventi pubblici e alla protezione dei leader politici. Le indagini in corso mirano a chiarire i dettagli dell’attacco e a prevenire simili incidenti in futuro.