
Corey Comperatore, ex capo dei vigili del fuoco della Pennsylvania, è stato identificato come la vittima uccisa durante il tentativo di omicidio dell’ex presidente Donald Trump. L’incidente è avvenuto durante un comizio nella contea di Butler, in Pennsylvania, sabato scorso.
Ricordo e omaggio
“Comperatore viene ricordato sui social media da familiari, amici e colleghi della comunità dei vigili del fuoco. Si era ritirato dal corpo dei vigili del fuoco, ma era ancora molto conosciuto nella comunità”, ha riportato WPXI Pittsburgh. La sorella di Comperatore, Dawn Comperatore Schafer, ha condiviso un post su Facebook, rivelando che suo fratello è morto mentre proteggeva la figlia dall’assassino che ha aperto il fuoco su Trump.
“L’odio per un uomo ha tolto la vita all’uomo che amavamo di più. Era un eroe che ha protetto le sue figlie”, ha scritto Schafer, confermando il New York Post. “Sua moglie e le sue figlie hanno appena vissuto l’impensabile e l’inimmaginabile”, ha aggiunto.
Un padre amato
La figlia di Comperatore, Allyson, ha descritto suo padre come “il miglior papà che una ragazza possa mai desiderare”, mentre piangeva la sua improvvisa scomparsa. Allyson ha raccontato che, quando sono risuonati gli spari, suo padre ha rapidamente gettato a terra lei e sua madre per cercare di proteggerle dopo che Trump era stato colpito.
“Ci ha amato davvero abbastanza da prendersi una vera pallottola per noi”, ha scritto Allyson su Facebook.
Dichiarazioni ufficiali
In una conferenza stampa tenutasi domenica, il governatore della Pennsylvania Josh Shapiro ha confermato che Comperatore era effettivamente la vittima e lo ha definito un “eroe” per le sue azioni coraggiose.
Il tiratore
Il presunto tiratore, identificato dall’FBI come il ventenne Thomas Matthew Crooks, ha tentato di assassinare Trump sparando dal tetto di un edificio vicino al raduno. Il Secret Service ha neutralizzato Crooks dopo il suo tentativo di assassinare l’ex presidente, secondo le forze dell’ordine.
Altri feriti
Altri due partecipanti alla manifestazione sono rimasti gravemente feriti durante la sparatoria e stanno ricevendo cure mediche all’Allegheny General Hospital di Pittsburgh, ha riferito WPXI.
Questo tragico evento ha scosso la comunità e ha sollevato ulteriori preoccupazioni sulla sicurezza durante eventi politici di alto profilo. Le azioni eroiche di Corey Comperatore sono state ricordate con affetto e rispetto, e la sua perdita lascia un vuoto profondo tra coloro che lo conoscevano e lo amavano.