
(AGENPARL) – mar 09 luglio 2024 L’ARTISTA STEVEN CAVAGNA – BIOGRAFIA
Artista, interior designer, decoratore, urban artist. È difficile dare una definizione a Steven Cavagna, un creativo che non smette mai di sorprendere per la varietà e l’originalità del suo lavoro.
Diversi i suoi progetti che hanno ridisegnato gli spazi della nostra Città, come la pensilina delle autolinee – 60 metri di disegni in acrilico su legno che danno il benvenuto ai viaggiatori – oppure il grande murales realizzato per Bergamo Brescia Città della Cultura; numerose le commissioni per brand noti come Coca-Cola o Just Eat a Milano, o i progetti per le aziende del territorio la sede di Fra.mar a Pedrengo e il nuovissimo hotel Ar Concept Suite&Art che aprirà a febbraio in via Novelli a Bergamo.
Tutto prende vita a Gandino, dove si trova il suo incredibile atelier, un’area di più di 2000 mq che fino ad alcuni anni fa era lo storico Lanificio Rudelli. Uno spazio grandissimo che trabocca creatività, all’interno del quale Steven realizza dipinti, sculture e installazioni, mobili, oggetti, allestimenti di interni per spazi privati e pubblici, decorazioni di qualsiasi tipo, sistemi di illuminazione; produzioni che spesso prendono vita dal riutilizzo di materiali, dal riciclo di oggetti, dalla contaminazione e sperimentazione di tecniche e linguaggi.
Originario di Osio Sopra, Steven opera prevalentemente a Bergamo, ma sono sempre più numerose le commesse che lo portano a compiere lavori in Italia e in Europa, come il progetto per la capitale del Portogallo o la grande installazione di Messina.