
(AGENPARL) – ven 28 giugno 2024 Summertime 2024
MESHELL NDEGEOCELLO
DOMENICA 7 LUGLIO 2024
CASA DEL JAZZ ORE 21
Biglietto unico 35 euro
L’acclamata polistrumentista, cantante e cantautrice MESHELL NDEGEOCELLO,
sempre in una raffinatissima e continua metamorfosi tra influenze soul/funk/reggae e dub/rock e jazz, ha fatto il suo debutto quest’anno sull’etichetta Blue Note con “The Omnichord Real Book”, un album visionario, espansivo e profondamente influenzato dal jazz che segna l’inizio di un nuovo capitolo nella sua carriera. E con il quale ha subito vinto un Grammy come “Best Alternative Jazz Album”.
MESHELL NDEGEOCELLO presenterà dal vivo questo progetto alla Casa del Jazz nella sua UNICA DATA ITALIANA.
Riflettendo sull’impatto che ha avuto su di lei l’immobilità forzata del lockdown dovuto alla pandemia, afferma:
“Devo ammettere che è stato un periodo bellissimo per me. Mi sono potuta finalmente sedere e riprendere familiarità con la musica… la musica è un dono”.
“Questo album parla del modo in cui vediamo le cose vecchie e le reinterpretiamo in modi nuovi”, spiega Meshell. “Tutto si è mosso così velocemente quando i miei genitori sono venuti a mancare. Ho cambiato la mia visione su tutto in un batter d’occhio. Mentre frugavo tra i resti della loro vita insieme, ho trovato il mio primo Libro, quello che mio padre mi ha regalato. Ho preso i loro dischi, quelli con cui sono cresciuta ascoltando, imparando, ricordando. Mia madre mi ha regalato il suo dolore, porto con me la malinconia che ha definito la sua esperienza e, a sua volta, la mia esperienza di questa esistenza chiamata vita mi chiama a scomparire nella mia immaginazione e a continuare ad ascoltare la musica.”