
(AGENPARL) – mar 11 giugno 2024 *Giunta elezioni decide sulle incompatibilità. Confronto in Capigruppo sul prossimo Consiglio*
L’Aquila, 11 giugno – La *“Giunta per le elezioni, le ineleggibilità, le incompatibilità e le immunità”*, riunita questo pomeriggio, ha deliberato all’unanimità dei presenti la non sussistenza di cause di incompatibilità in capo al consigliere regionale, nominato assessore, *Mario Quaglieri*. Il presidente del Consiglio, *Lorenzo Sospiri*, ha dato lettura della dettagliata istruttoria compilata dalla Direzione Affari della Presidenza e Legislativi dell’Emiciclo che attesta la legittimità della posizione di Quaglieri. I Capigruppo di opposizione, al momento del voto, hanno formalmente abbandonato la seduta, astenendosi dalla votazione.
In linea con il calendario dei lavori politici, si è poi riunita la *Conferenza dei Capigruppo* per un confronto sui temi all’ordine del giorno della prossima seduta consiliare. È stato stabilito di posticipare, dalle ore 11 alle 12, l’orario di inizio del Consiglio regionale convocato per il prossimo 13 giugno. Lo slittamento servirà a dare maggiore spazio alle audizioni della Commissione Agricoltura, previste durante la mattinata dello stesso giorno, sul tema della Peronospora. I Capigruppo hanno, infine, acquisito la richiesta del consigliere *Antonio Blasioli* di spostare ad altra seduta l’interpellanza, a sua firma, sulla procedura di valorizzazione dell’area Ex Fea di Via Lungomare Matteotti a Pescara. (red)
*ACRA Agenzia stampa quotidiana del Consiglio Regionale dell’Abruzzo* /Registrazione tribunale dell’Aquila 142/1972 /
Dir. responsabile: *Nunzio Maria De Luca*
0862.644848 (L’Aquila)
Disiscriviti [3]
[3] https://agenzia-stampa.crabruzzo.it/upr/pmd0gk/wqqzem/unsubscribe?_m=hghj7j&_t=e08e3c36