(AGENPARL) – mer 05 giugno 2024 COMUNICATO STAMPA
LEGA e PLI: dibattito a Roma su una visione liberale per l’Europa
Domani a Roma il segretario federale della Lega e vicePremier Matteo Salvini sarà ospite di un dibattito organizzato dal PLI sui temi liberali ed europei.
I vertici del PLI, il segretario nazionale Roberto Sorcinelli ed il presidente Francesco Pasquali, dialogheranno con il vicePremier e segretario federale della Lega, Matteo Salvini, su tutti i principali temi di attualità politica da lui tracciati nel libro di recente uscito, dal titolo piuttosto eloquente: “CONTROVENTO”.
Sono davvero tanti i punti di convergenza con le politiche liberali: dai temi economici a quelli più strettamente connessi alle libertà individuali, tra cui quello fondamentale della libertà di parola, oggi pesantemente minacciata dalla (in)cultura woke e del pensiero unico.
Ma più di tutto, si parlerà di Europa, della visione europeista del PLI (il partito che fu di Gaetano Martino) del marcato comune e di come l’internazionale socialista ormai da decenni sia riuscita a trasformare il sogno europeo dei padri fondatori nell’incubo dirigista e burocratico che purtroppo conosciamo.
Come siamo arrivati a questo punto? Cosa possiamo fare per salvare l’Europa dalla morsa burocratica e dirigista che la sta portando alla disgregazione?
Quale posizione deve assumere l’Italia di fronte all’invasione russa dell’Ucraina?
È consentito parlare di pace e diplomazia?
Appuntamento domani mercoledì 5 giugno a Roma all’hotel The Building alle 17.
Francesco Pasquali
Trending
- Buone feste e calendario attività
- MORIA DEL KIWI – NOTA CONGIUNTA TIERO-SAMBUCCI
- (ACON) VOLONTARIATO. BORDIN A BUTTRIO: ASSOCIAZIONI COLLANTE SOCIALE COMUNIT
- Bonelli: “Salvini specula su Magdeburgo, ma l’attentatore è sostenitore dell’AFD e di Musk. Li legge i giornali?”
- Foto del progetto Job Station
- Manovra Montaruli (FDI): test riserva ovarica opportunità per tutte le donne
- Il consiglio comunale della Città di Cassano All’Ionio ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano della Statale 106 jonica dando anche parere favorevole alla relativa variante urbanistica e agli espropri delle aree interessate.Il consiglio comunale della Città di Cassano All’Ionio ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano della Statale 106 jonica dando anche parere favorevole alla relativa variante urbanistica e agli espropri delle aree interessate.
- Il consiglio comunale della Città di Cassano All’Ionio ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano della Statale 106 jonica dando anche parere favorevole alla relativa variante urbanistica e agli espropri delle aree interessate.
- SANITÀ: DAL PROSSIMO ANNO IPOTESI AUTO INFERMIERISTICA ANCHE IN VALLE STURA. ASSESSORE NICOLO’: “NEL 2024 PIU’ DI 2.700 INTERVENTI EFFETTUATI IN VAL BORMIDA, TIGULLIO E SPEZZINO”
- IL COMUNE COMUNICA – domani il concerto dei Sounds Cool sul sagrato della Chiesa di San Ferdinando