
(AGENPARL) – mer 05 giugno 2024 Comunicato Stampa
Il Confronto associazione, da sempre vicina al mondo cattolico romano attraverso il suo Presidente Enrico Fabbro, ha deciso di sostenere alle prossime elezioni europee il partito Fratelli d’Italia.
Fabbro afferma: “Sono convinto che Fratelli d’Italia sia in questo momento il vero punto di riferimento per alcuni ambienti moderati del nostro Paese. Non siamo mai posti di fronte a una polemica inutile, ma solo a proposte e realizzazioni concrete di atti di governo. Si può condividere o meno, ma quella del governo è una linea senza tentennamenti.”
In particolare, Fabbro sottolinea la figura di Giorgia Meloni come guida forte e sicura, seguita dai nostri partner europei nonostante le campagne di odio delle quali è spesso vittima.
Ma perché proprio Fratelli d’Italia? Fabbro risponde: “Dei 15 punti del programma elettorale, tutti condivisibili, ce ne sono tre che fanno la differenza: mettere l’Europa al bivio e scegliere cosa fare nella scelta demografica, sostenere il diritto alla vita; sostenere il diritto a non emigrare con il Piano Mattei; rafforzare le politiche di garanzia per le pari opportunità e per i più fragili. Elementi essenziali per chi è legato alle tradizioni giudaico-cristiane del nostro continente.”
Inoltre, Fabbro spiega la scelta di votare insieme a Giorgia Meloni, Nicola Procaccini, Capogruppo ECR a Bruxelles e il Stefano Tozzi: “Tozzi è un professionista con un’importante esperienza di amministratore locale, amato da tutti i cittadini del suo territorio, indipendentemente dalla fede partitica. È sempre disponibile e vicino in maniera concreta al territorio. Credo che sia un candidato che possieda tutti i requisiti necessari per rappresentare le istanze del nostro Paese a Bruxelles.”
Italiano