(AGENPARL) – ven 24 maggio 2024 COMUNICATO STAMPA
Decreto Salva-Casa: PLI, un passo importante verso la semplificazione burocratica
Roma, 24 maggio – “Il Partito Liberale Italiano esprime soddisfazione per l’approvazione del decreto Salva-Casa, una misura che rappresenta un significativo progresso nel percorso di snellimento della burocrazia che affligge i cittadini italiani e le loro attività quotidiane. Questa legge introduce riforme essenziali per facilitare la vita dei proprietari di immobili e stimolare l’economia attraverso il settore edilizio.” Afferma il Presidente del PLI, Francesco Pasquali
“Il decreto, come sottolineato dal Vicepremier Matteo Salvini, porta con sé importanti innovazioni tra cui l’introduzione del silenzio assenso per l’accertamento di conformità edilizia, che riduce significativamente i tempi di attesa per i cittadini e le imprese. Inoltre, le nuove regolamentazioni per la gestione delle piccole difformità costruttive sono un chiaro segnale di un governo che ascolta le esigenze dei suoi cittadini e agisce per risolverle.
Le modifiche apportate con il decreto Salva-Casa eliminano inoltre la doppia conformità in numerosi casi, semplificando notevolmente le procedure e permettendo così agli uffici comunali di dedicarsi a compiti più urgenti e produttivi. Questo è un esempio lampante di come una buona politica possa tradursi in benefici tangibili per la popolazione.
Il PLI vede queste riforme come un passo necessario per modernizzare l’infrastruttura burocratica del nostro paese, riducendo gli oneri amministrativi e incoraggiando l’investimento nel settore immobiliare. Queste azioni – conclude Pasquali – sono in linea con il nostro impegno verso un’Italia più libera e più facile da navigare per imprenditori e cittadini.”
Francesco Pasquali
Trending
- Buone feste e calendario attività
- MORIA DEL KIWI – NOTA CONGIUNTA TIERO-SAMBUCCI
- (ACON) VOLONTARIATO. BORDIN A BUTTRIO: ASSOCIAZIONI COLLANTE SOCIALE COMUNIT
- Bonelli: “Salvini specula su Magdeburgo, ma l’attentatore è sostenitore dell’AFD e di Musk. Li legge i giornali?”
- Foto del progetto Job Station
- Manovra Montaruli (FDI): test riserva ovarica opportunità per tutte le donne
- Il consiglio comunale della Città di Cassano All’Ionio ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano della Statale 106 jonica dando anche parere favorevole alla relativa variante urbanistica e agli espropri delle aree interessate.Il consiglio comunale della Città di Cassano All’Ionio ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano della Statale 106 jonica dando anche parere favorevole alla relativa variante urbanistica e agli espropri delle aree interessate.
- Il consiglio comunale della Città di Cassano All’Ionio ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano della Statale 106 jonica dando anche parere favorevole alla relativa variante urbanistica e agli espropri delle aree interessate.
- SANITÀ: DAL PROSSIMO ANNO IPOTESI AUTO INFERMIERISTICA ANCHE IN VALLE STURA. ASSESSORE NICOLO’: “NEL 2024 PIU’ DI 2.700 INTERVENTI EFFETTUATI IN VAL BORMIDA, TIGULLIO E SPEZZINO”
- IL COMUNE COMUNICA – domani il concerto dei Sounds Cool sul sagrato della Chiesa di San Ferdinando