
Il Distretto 108L del Lions International, in collaborazione con l’APS La.U.Sa. – Lazio Umbria – Sardegna e la società EVART srls, presenta uno spettacolo teatrale intitolato «Sogno di una notte di vana fantasia».
La rappresentazione, diretta dai registi Carlo Del Giudice e Alessandra De Mattia e interpretata dalle Compagnie Teatrali Amatoriali «dell’Albagia» e «La Rocca», avrà luogo il 4 giugno 2024 presso il Teatro Olimpico di Roma.
L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio della Presidenza della Regione Lazio, dell’Aeronautica Militare e della Fondazione Ordine degli Avvocati di Roma, sottolineando l’importanza e il sostegno delle istituzioni per questa nobile causa.
Il progetto, denominato A Teatro per la Vita, è nato con l’obiettivo di sostenere la Causa Umanitaria Globale del Lions International riguardante il cancro infantile. In particolare, il ricavato dello spettacolo sarà interamente destinato alla campagna Mi Prendo Cura di Te della Fondazione Bambino Gesù di Roma. I fondi raccolti serviranno per l’acquisto di letti pediatrici allungabili da donare all’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù”, principalmente per la sede di Passoscuro.
Il Centro Cure Palliative Pediatriche di Passoscuro, inaugurato il 22 marzo 2022 grazie alla collaborazione tra l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e la Fondazione Bambino Gesù, rappresenta una struttura fondamentale per la Regione Lazio e per l’Italia intera. Con circa 35.000 bambini che necessitano di assistenza specialistica post-ricovero, il centro offre moduli abitativi attrezzati, mini appartamenti con cucina, bagno e spazi ricreativi, creando un ambiente accogliente e funzionale per le famiglie.
La ristrutturazione dell’edificio che ospita il centro è stata interamente finanziata dalla Fondazione Bambino Gesù, rendendolo il più grande in Italia per posti a disposizione e il primo nel Lazio. Questo spazio non solo offre cure mediche di alto livello, ma anche un ambiente dove i bambini possono sentirsi a casa durante la loro permanenza.
Partecipare all’evento è semplice: i biglietti per lo spettacolo possono essere prenotati sul sito del Teatro Olimpico di Roma al seguente link: Teatro Olimpico. Inoltre, chiunque desideri contribuire ulteriormente alla causa può fare una donazione attraverso la piattaforma GoFundMe al seguente link: GoFundMe – A Teatro per la Vita.
Unitevi a noi in questa serata di spettacolo e solidarietà, contribuendo a fare la differenza nella vita di tanti bambini e delle loro famiglie.
Alle ore 11 di domani presso la Casa dell’Aviatore in via del’Università 20 si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento di solidarietà al Teatro Olimpico di Roma: «Sogno di una notte di vana fantasia».