
(AGENPARL) – mar 21 maggio 2024 ASCARI (M5S): “INCONTRO AL VIMINALE. SEGNALI POSITI SU QUESTURA DI MODENA IN FASCIA A E LAVORATORI INTERINALI”
“Questa mattina sono stata al Ministero dell’interno per portare alla sua attenzione alcune questioni che mi stanno a cuore.
Con il rappresentante dei lavoratori interinali, Gianmarco De Septis, abbiamo messo in evidenza le preoccupazioni circa il futuro delle lavoratrici e dei lavoratori impiegati negli uffici per l’immigrazione di questure e prefetture e Commissioni Territoriali per il Riconoscimento dello Status di Rifugiato, in particolare la necessità di dare continuità a quella che è una forza lavoro essenziale, anche alla luce della strutturale carenza di organico, dei pensionamenti e dell’arretrato di lavoro da svolgere.
Abbiamo ricevuto rassicurazioni sul fatto che questa sia una questione all’esame del Ministero e che i prossimi sviluppi potranno essere positivi.
Un segnale di apertura c’è stato anche in merito all’elevazione della questura di Modena dalla fascia B alla Fascia A.
Da cittadina modenese vivo con preoccupazione l’aumento di episodi di criminalità nella mia Provincia.
L’arrivo di più risorse e un rafforzamento dei controlli e della vigilanza sono necessari per migliorare la qualità di vita e la sicurezza dei miei concittadini e concittadine.
Spero dunque che in tempi brevi possano arrivare le risposte che da troppo tempo attendiamo.”
Così la deputata del Movimento 5 Stelle Stefania Ascari al termine di un incontro al Ministero dell’interno.
Stefania Ascari
_____________
Commissione Giustizia
Capogruppo M5S Commissione Antimafia
Commissione Femminicidio
Giunta per le Elezioni
Gruppo parlamentare Mo V imento 5 Stelle ?????
Facebook : https://www.facebook.com/StefaniaAscariM5S/