
(AGENPARL) – ven 17 maggio 2024 COMUNE DI PARMA
Inviti stampa
Parma, 17 maggio 2024. Nella giornata di domani, sabato 18 maggio, sono previste due iniziative che vedono coinvolto il Comune di Parma.
Alle 11, nella sala Ipogea dell’auditorium Paganini, l’incontro “Consapevolezza e Responsabilità: studenti e studentesse in Dialogo per un mondo più Sostenibile. Gli OSS dell’Agenda 2030: una sfida per testimoniare e generare la Pace”. Si tratta di un momento di restituzione, a un anno dall’avvio nelle scuole di Parma del progetto CO.DI.RE, per parlare di Educazione alla Cittadinanza Globale. Il progetto è finanziato da AICS – Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo -, con un investimento complessivo di 280.000 euro, prevede un finanziamento pari al 90% delle risorse messe in campo. L’incontro è organizzato dall’assessorato alla Cooperazione internazionale del Comune di Parma nell’ambito del Festival Nazionale dello Sviluppo Sostenibile.
Alle 18.15, in piazzale Santa Croce, Parma Pride 2024, la terza edizione della manifestazione per l’inclusione e il riconoscimento di pari diritti per le persone LGBTQIA+. Il corteo partirà alle 18.15 da piazzale Santa Croce, per arrivare al Parco della Musica. Dopo i saluti e gli interventi istituzionali, musica dal vivo con Queen of Saba e Immanuel Casto. L’iniziativa è realizzata dal Comitato Organizzatore, col patrocinio del Comune di Parma, della Regione Emilia-Romagna, dell’Università di Parma e di ANPI Parma.
La stampa è invitata.