
(AGENPARL) – mer 08 maggio 2024 Torino, 8 maggio 2024
Comunicato stampa locale
Innoviamo il presente, immaginiamo il futuro.
L’Inps al Salone Internazionale del Libro di Torino.
L’Inps è presente anche per il 2024 alla XXXVI° Edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, confermando la sua vocazione a costituire un punto di riferimento per ogni utente, come Organizzazione che ha come pilastri imprescindibili del proprio agire la cura delle persone, il lavoro, l’inclusione, la legalità e la salvaguardia dell’ambiente.
“Vita immaginaria” è il tema del Salone, una vita immaginaria che muove la creatività per costruire, o anticipare, un futuro più vicino alle esigenze delle persone.
Un futuro che vede l’Inps impegnato a fare scelte coraggiose, impiegando al meglio la spesa pubblica, investendo in modo significativo nell’innovazione per la costruzione di un modello di sostegno della crescita economica e delle politiche di coesione economico-sociali del Paese, nella convinzione che queste abbiano più valore quando assumono una dimensione collettiva.
Come di consueto, l’Inps sarà presente al Padiglione Oval di Lingotto Fiere – quest’anno in uno stand in sinergia con l’Inail – con propri funzionari che saranno a disposizione dei visitatori per rispondere alle loro domande, dare informazioni e consulenza.
Si rivolgerà ai giovani che si avvicinano al mondo del lavoro, informandoli su quali siano i loro diritti futuri, sull’importanza della conoscenza del mondo previdenziale e del lavoro in regola, mettendo in evidenza tutte le opportunità offerte anche in ambito formativo.
La vera novità di questa edizione sarà la ricca offerta di eventi, incontri formativi, tavole rotonde e seminari, che coinvolgeranno i visitatori e la rete di contatti Istituzionali della Direzione regionale del Piemonte, in ottica di maggior compartecipazione alle azioni di creazione di valore pubblico.