(AGENPARL) – mar 07 maggio 2024 Prosegue il progetto “Smart meters” di Acqualatina.
Dopo Aprilia, avviata la sostituzione massiva e gratuita di tutti i contatori dei cittadini di Nettuno e in alcune aree di Latina. Previste 100.000 installazioni su tutto l’Ato4, anche grazie a fondi PNRR.
Letture precise e consumi certi in bolletta, grazie a un progetto caratterizzato da innovazione e sostenibilità ambientale ed economica.
Latina, 06 maggio 2024 – Prosegue il progetto “smart meters” di Acqualatina, con 100.000 nuove installazioni previste in tutto l’Ato4, grazie anche ai fondi del PNRR.
Dopo le prime installazioni avvenute in questi anni nei Comuni di Lenola, Sezze e Formia, nei mesi scorsi gli “smart meter” sono arrivati anche in tutto il Comune di Aprilia, dove i lavori sono ora conclusi.
Il progetto si sposta dunque su Nettuno e Latina, dove è in corso la sostituzione gratuita dei contatori di tutti i cittadini di Nettuno e di parte dei cittadini di Latina.
Queste attività sono accompagnate da un piano di informazione finalizzato alla massima trasparenza e al coinvolgimento di tutti i cittadini, che saranno progressivamente aggiornati per mezzo dei tradizionali manifesti apposti negli spazi condominiali e attraverso puntuali messaggi SMS, che verranno inviati a chiunque abbia fornito il proprio numero di cellulare.
Per aderire al servizio gratuito SMS, basta collegarsi al seguente link e compilare i campi richiesti: https://www.acqualatina.it/servizio-di-informazione-tramite-sms/
Acqualatina invita tutti gli utenti ad aderire a questo servizio, così da rimanere sempre aggiornati con informazioni utili in tempo reale sui propri consumi.
MODALITÀ DI INTERVENTO PER LA SOSTITUZIONE
L’installazione sarà gratuita, veloce e sicura.
* GRATUITA: non verrà addebitato alcun costo
* VELOCE: l’intervento di installazione dei nuovi contatori comporterà solo una breve interruzione del flusso idrico
Se il contatore è posto all’ esterno dello stabile e accessibile, non sarà necessaria la presenza del proprietario al momento della sostituzione.
Se il contatore è collocato all’interno dello stabile, o comunque non accessibile dall’esterno, sarà necessario consentire all’operatore l’accesso per il tempo necessario all’esecuzione dell’intervento.
In tutti i casi sopra descritti, gli utenti verranno informati preventivamente dell’intervento tramite affissioni e SMS.
I VANTAGGI DELLO SMART METERING
Con il termine “smart metering” si intendono tutti quei sistemi che consentono la telelettura e telegestione dei contatori idrici, garantendo numerosi vantaggi, nell’ottica della sostenibilità ambientale ed economica:
* Riduzione dei costi di gestione delle letture e del contratto, che diverranno praticabili da remoto
* Una maggiore frequenza nella lettura dei contatori, con fatturazioni sempre certe e sicure
* Monitoraggio della rete e ottimizzazione della manutenzione, in caso di perdite
Trending
- Manovra, Urso: “Migliorato il supporto a imprese e lavoro”
- Camera dei deputati: La legge di Bilancio è stata inviata al Senato
- Assistant Secretary Leaf, Special Presidential Envoy Carstens, and Senior Advisor Rubenstein’s Travel to Syria
- Manovra, Barelli: “Scelte politiche chiare nel rispetto dei conti pubblici”
- Manitoba News Release: Manitoba Government Tax Credits for Homeowners, Renters to Save Manitobans Money in 2025
- Contributo ordinario 2025, il Presidente della Federscherma Paolo Azzi: “Soddisfazione, un premio al merito per la FIS”
- Magdeburgo, Ascani: Grande dolore e sincera vicinanza alle famiglie delle vittime, ai feriti ed al popolo tedesco
- Camera dei deputati: Il minuto di silenzio per Magdeburgo
- Open Arms, Tenerini: “Giustizia fatta. Assoluzione Salvini vittoria per democrazia italiana
- SUGAR TAX/ Sala (FI): nostro obiettivo finale quello di cancellarla