
(AGENPARL) – mar 23 aprile 2024 UFFICIO STAMPA
COMUNICATO STAMPA
Scomparsa del Maestro Francesco Vaccarone
Il cordoglio del Sindaco
La Spezia, 23 aprile 2024 – La città perde un suo illustre cittadino. Oggi infatti è scomparso il maestro Francesco Vaccarone, artista di fama internazionale che ha contribuito con le sue opere a scrivere importanti pagine della storia dell’arte.
“Scompare un’artista dalla mente brillante, una figura di riferimento nel mondo dell’arte attivo sin dalla fine degli anni cinquanta – dichiara il Sindaco e Presidente della provincia Pierluigi Peracchini – Un talento straordinario che ottenne prestigiosi riconoscimenti, esponendo il proprio lavoro in mostre nazionali e internazionali di altissimo livello. Le sue opere rimarranno indelebili nella storia della nostra città ed indissolubilmente legate ad essa. Le più sentite condoglianze alla famiglia e a tutti coloro che sono stati ispirati dalla sua arte.”
Francesco Vaccarone era nato alla Spezia il 4 ottobre 1940. Inizia a dipingere giovanissimo sotto la guida di G.U.Caselli e di G. Bellani dedicandosi nel contempo a studi classici e filosofici.