(AGENPARL) - Roma, 17 Aprile 2024(AGENPARL) – mer 17 aprile 2024 PESTE SUINA AFRICANA. RAINIERI (LEGA): “MASSIMA MOBILITAZIONE SUBITO”
“Non c’è più un minuto da perdere: subito massima mobilitazione contro la peste suina africana”. Lo ha dichiarato il vicepresidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna ed esponente della Lega, Fabio Rainieri, tornando sul problema che martedì ha infiammato l’aula assembleare regionale.
“Le notizie che arrivano dal territorio sono preoccupanti – ha aggiunto Rainieri – Non mi riferisco solo alla disposizione comunitaria per cui a Felino e Sala Baganza si dovranno attuare le massime restrizioni dovendo essere considerati territori zona rossa. Ci sono anche notizie di controlli sanitari non effettuati nell’ultimo fine settimana su cinghiali abbattuti a poca distanza da quello in cui è stata ritrovata l’ultima carcassa infetta; di scarsi presidi sanitari per le disinfestazioni. Inoltre, ho recepito lamentele di squadre pronte a partire per contribuire al necessario depopolamento dei cinghiali ma ancora ferme per la burocrazia che chiede operazioni di lungo corso come quella di dotarsi di cani da liniere. Sono tutti problemi da risolvere subito.”
Ufficio stampa
Giuseppe Pantano
Segreteria Vicepresidente
Assemblea legislativa Emilia-Romagna
Fabio Rainieri