
(AGENPARL) – mer 17 aprile 2024 Mo, Perego di Cremnago: “Impegnati per una de escalation. Italia provider sicurezza nel Mediterraneo”
“Come comunità internazionale, governo italiano e G7 siamo promotori di una attività che porti ad una de escalation con il supporto della nostra diplomazia. Dobbiamo far sì che non si arrivi ad un confronto diretto fra Iran e Israele, che determinerebbe un quadro geo politico ancora più degradato. Dobbiamo, però, ricordarci quale sia il ruolo dell’Iran che, attraverso le sue proxy, Hamas, Hezbollah e Houti, sta destabilizzando l’intera regione minaccia costantemente l’esistenza dello stato di Israele”.
Lo ha detto Matteo Perego di Cremnago, sottosegretario alla Difesa, ospite a Buongiorno Skytg24.
“Per quanto riguarda il futuro di Gaza, la via da percorrere è quella di due popoli due stati ma finché ci sarà Hamas questo sarà un cancro in primis per il popolo palestinese”
“La prossima settimana sarò in visita sul cacciatorpediniere Duilio, impegnato nella missione Aspides. L’Italia è impegnata in questa missione e in altre come Atalanta in contrasto alla pirateria, volte a garantire libertà di navigazione che è un principio fondamentale del commercio. Siamo protagonisti come provider di sicurezza nel Mediterraneo”, ha concluso.
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma