
(AGENPARL) – mer 10 aprile 2024 INVITO STAMPA
Gentile collega,
lunedì 15 Aprile alle ore 11 si terrà una visita presso l’Ospedale dei Castelli al nuovo reparto UTN (Unità di Trattamento Neurovascolare – UTN-Stroke Unit). L’appuntamento è dedicato ai giornalisti, fotoreporter, blogger e rappresentanti della Stampa locale e nazionale con la finalità di poter vedere personalmente il reparto e conoscere un nuovo e fondamentale servizio per il territorio.
Saranno presenti:
Il Commissario Straordinario Asl Roma 6 dott. Francesco Marchitelli
Il Direttore Sanitario Asl Roma 6 dott. Vincenzo Carlo La Regina
Il Direttore Medico di Presidio (Odc) dott. Daniele Gentile
Il Dr Fabrizio Sallustio Direttore UOSD Unità Trattamento Neurovascolare (UTN), Responsabile Unità Ictus-Ospedale dei Castelli
Il Dr Carlo Capotondi direttore UOC Radiologia Diagnostica ed Interventistica
La Dr.ssa Carla Giancotti direttore UOC Anestesia e Rianimazione
La Unità Trattamento Neurovascolare (UTN) dell’ospedale dei Castelli (ODC) è un reparto di terapia subintensiva dotata di strumentazione tecnologica e diagnostica di alto profilo e ad alta intensità di cura destinata ad accogliere pazienti affetti da lesioni cerebrovascolari acute, di natura ischemica o emorragica. Essa si inserisce nella rete dell’Emergenza tempo-dipendente della Regione Lazio come unità di I livello che ha come riferimento la UTN di II livello del Policlinico Tor Vergata.
Sarà una occasione per fare il punto su un servizio fondamentale per tutta la popolazione residente della Asl Roma 6.
Ti aspetto, un cordiale saluto
Chiara Rai
Giornalista professionista
Ufficio Stampa ASL ROMA 6