
(AGENPARL) – mar 09 aprile 2024 INVITO STAMPA
Lavoro: domani in Campidoglio un convegno organizzato da Azione sulle discriminazioni di cui sono vittime le persone transgender
Roma, 9 aprile 2024 – Domani, 10 aprile, a partire dalle ore 18.00, presso la Sala del Carroccio in Campidoglio, si svolgerà il convegno organizzato da Azione dal titolo “ Qui non finisce tutto. Il diritto al lavoro”, il quarto appuntamento di un ciclo di conferenze che si ripropone di ascoltare la comunità transgender romana per comprenderne meglio bisogni e necessità.
Questa volta l’incontro sarà l’occasione per accendere un faro sulle tante discriminazioni che le persone transgender subiscono quotidianamente sul lavoro, come riportato anche da innumerevoli testimonianze e da tanti fatti di cronaca.
All’incontro parteciperanno Milo Serraglia, attivista LGBTQI+, Francesco Camerotto, coordinatore “Mario Mieli” giovani, Sandro Gallittu, responsabile nuovi diritti della CGIL nazionale, Leila Pereira, Presidente Libellula APS, e Barbara Masini, Responsabile Nazionale dei Diritti Civili di Azione. Ad aprire i lavori, che saranno conclusi dal capogruppo capitolino di Azione Flavia De Gregorio e dal consigliere della Regione Lazio e responsabile Welfare della Segreteria Nazionale di Azione Alessio D’Amato, Marilena Grassadonia, coordinatrice dell’Ufficio LGBT+ di Roma Capitale, e Giulia Pastorella, vicepresidente di Azione. A moderare sarà Valerio D’Angeli, coordinatore delle Politiche Sociali di Roma in Azione.