
(AGENPARL) – ven 05 aprile 2024 Modena, 5 aprile 2024
Invito stampa
Laboratorio BLU di Baggiovara e Next Generation Sequencing: un progetto all’avanguardia per gli esami di tutta la provincia di Modena
Sarà inaugurato sabato 6 aprile il nuovo allestimento strutturale e tecnologico del Laboratorio BLU – Baggiovara Laboratori Unificati, del Dipartimento Interaziendale ad Attività Integrata di Medicina di Laboratorio ed Anatomia Patologica AUSL-AOU, che esegue gli esami di laboratorio per i cittadini di tutta la provincia di Modena.
Nato nel 2005, nel corso degli ultimi anni è stato completamente rinnovato e dotato delle tecnologie più avanzate; inoltre oggi la presenza del nuovo sistema NGS – Next Generation Sequencing consente di sequenziare, in parallelo, milioni di frammenti di DNA, per una medicina di precisione e sempre più personalizzata.
I giornalisti sono invitati all’inaugurazione
Sabato 6 aprile
Alle ore 9.30 ritrovo presso l’atrio dell’Ospedale di Baggiovara, per scendere al Laboratorio BLU dove alle 9.45 si terrà il taglio del nastro e la visita ai locali.
A seguire intorno alle ore 10.15 presso la Sala Vecchiati, interventi delle autorità e dei professionisti
All’inaugurazione saranno presenti
· Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna
· Gian Carlo Muzzarelli, Sindaco di Modena
· Anna Maria Petrini, Direttrice generale Azienda USL di Modena
· Claudio Vagnini, Direttore generale Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena
· I professionisti del Laboratorio BLU Tommaso Trenti, Dipartimento Interaziendale ad Attività Integrata di Medicina di Laboratorio ed Anatomia Patologica, AUSL Modena; Sonia Cecoli, Direttrice f.f. Servizio Unico Ingegneria Clinica, AUSL Modena; Stefania Bettelli, Responsabile Struttura Semplice Dipartimentale, Patologia molecolare e medicina predittiva, AOU Modena; Enrico Tagliafico, Responsabile Struttura Semplice Dipartimentale Ematologia Diagnostica, AOU Modena.
Ufficio stampa e rapporti con i media Azienda Usl di Modena