(AGENPARL) – ROMA, 03 aprile 2024 – Sabato 06 aprile alle 19:00 nella Sala Giuseppina del Palazzo del Freddo, verrà presentato il nuovo libro della scrittrice Tea Ranno “Avevo un fuoco dentro”, edito da Strade Blu Mondadori.
Il libro è un memoir, un particolare tipo di autobiografia, in cui l’autrice racconta della sua malattia, l’endometriosi, con l’intento di “fare rumore” intorno a essa, per far capire che non sempre avere forti dolori in fase mestruale è normale. Soffrire durante il ciclo non deve essere una condanna da sopportare a denti stretti: “dietro quel dolore può nascondersi un’insidia, un male capace di rendere la vita durissima e soprattutto di compromettere la fertilità” spiega la scrittrice.
Il libro, che ha l’intento di condividere e aiutare a comprendere questa malattia cronica che colpisce molte donne, si apre con il risveglio di Tea in ospedale quando ha 35 anni, e arriva fino ai nostri giorni, raccontando anche la sua esperienza di scrittrice di successo.
La presentazione del libro, a cui parteciperà la presidente della scuola Genius, Lucia Pappalardo, sarà un piccolo assaggio di una lezione del corso “Come scrivere e pubblicare un’autobiografia, un memoir o un romanzo autobiografico” che partirà il 7 maggio. La regia sarà curata da Luigi Annibaldi.
Durante l’evento aperto al pubblico sarà possibile gustare del gelato offerto da Andrea Fassi.