É in corso presso Palazzo Ferrajoli ”Il valore della felicità Remind” in occasione della Giornata internazionale della Felicità. Lo scopo dell’iniziativa risiede nel mettere questo sentimento tra i prioritari per la tutela e il benessere delle persone, dove vivono, operano e transitano, e per favorire un approccio positivo – più inclusivo, equo e bilanciato – in relazione alla crescita personale e professionale con l’intento di uno sviluppo sostenibile economico e sociale.
Tra i partecipanti Maurizio Gasparri Presidente Gruppo Forza Italia al Senato che ha così fatto presente: “Abbiamo vissuto con Remind molte occasioni di incontro su tematiche tecniche ed economiche. Questo momento dedicato alla felicità e al benessere dell’animo rappresenta una grande e nuova occasione di riflessione per valorizzare la nostra visione legata allo sviluppo integrale della persona. Non possiamo progettare un mondo sostenibile e migliore sotto il profilo economico e ambientale senza credere in sentimenti positivi, in valori umani saldi, ancorati alle nostre più autentiche tradizioni. Benessere fisico certo fondato su livelli di civile convivenza e dentro città e territori sempre più vivibili e attrezzati, con strutture e opere pubbliche capaci di mettere in sicurezza i nostri ambienti: ma non solo! Vogliamo donne e uomini felici, che realizzino i loro progetti di vita e, al contempo, siano adeguatamente tutelate le categorie più fragili, come anziani, bambini, diversamente abili o malati. Una visione integrale del benessere nella società, nella quale tutti possano concorrere a realizzare sogni e progetti, rispettando e valorizzando le individualità secondo principi di sana educazione e buone pratiche. Ogni persona ha il diritto di conquistare la sua felicità e vivere compiutamente aspirazioni e desideri, nuove e migliori dimensioni professionali, adeguati livelli di libera convivenza”.
“Per continuare – ha proseguito – su questa strada il Governo a guida del Presidente Giorgia Meloni e dei Vicepresidenti Antonio Tajani e Matteo Salvini è al servizio del bene comune forti dei nostri valori e delle nostre idealità. In questa attività stiamo portando avanti idee e programmi relativi ad una nuova concezione dell’abitare sempre più incentrata al benessere e alla funzionalità di cui Silvio Berlusconi è stato il precursore come Imprenditore, prima, e, poi, come Uomo di Stato e Politico. Ci stringiamo a Remind e al suo presidente Paolo Crisafi per riaffermare una visione ideale nella quale la felicità di ognuno trovi una sua compiuta realizzazione.”