(AGENPARL) - Roma, 20 Marzo 2024(AGENPARL) – mer 20 marzo 2024 Intervento del presidente del CNEL al convegno ‘Orientamento, formazione, merito: un progetto visionario’, dedicato alla memoria di Giovanni Cavina nel centenario della nascita, organizzato a Villa Lubin dall’Associazione Alumni dei Cavalieri del Lavoro
Brunetta: Orientamento è bene pubblico, non lasciamolo al caso
“Posso dire di essere stato fortunato nella mia vita formativa, perchè ho trovato persone che hanno illuminato il mio percorso. Le ho trovate casualmente, in quanto non abbiamo in Italia un sistema strutturato di orientamento e di tutorship. Se ne parla tanto ma non esiste.
Giovanni Cavina, che ricordiamo qui oggi, ha fatto di questa funzione il senso della propria vita. Chi lo ha incontrato è stato fortunato, avendo in lui una guida e un faro. Questa luce deve però poter raggiungere l’intera comunità nazionale, perchè è un bene pubblico. Abbiamo il dovere di non lasciare al caso e alla fortuna queste opportunità”.
Così il presidente del Cnel Renato Brunetta al convegno ‘Orientamento, formazione, merito: un progetto visionario’, dedicato alla memoria di Giovanni Cavina nel centenario della nascita, organizzato a Villa Lubin dall’Associazione Alumni dei Cavalieri del Lavoro.
Ufficio stampa del CNEL
Inviato da Outlook per Android