
Il 20 Marzo p.v. avrà luogo “Il valore della felicità Remind” in occasione della Giornata internazionale della Felicità. Lo scopo dell’iniziativa risiede nel mettere questo sentimento tra i prioritari per la tutela e il benessere delle persone, dove vivono, operano e transitano, e per favorire un approccio positivo – più inclusivo, equo e bilanciato – in relazione alla crescita personale e professionale con l’intento di uno sviluppo sostenibile economico e sociale.
Il Valore della Felicità – Remind costituisce la terza tappa del percorso promosso da Remind “Valore dei Valori”, che ha l’obiettivo di esaminare i principi che orientano il nostro agire, promuovendo una maggiore consapevolezza riguardo a ciò che è davvero significativo nelle nostre vite e nella nostra società.
La prima tappa, Il Valore della Pace – Remind, è stata aperta con i saluti di Papa Francesco e del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. La seconda tappa ha visto la partecipazione di artisti italiani, russi, ucraini, israeliani, palestinesi e iraniani per ricordare come la pace sia un valore universale e possa costituire un ponte tra le popolazioni.


L’incontro del 20 marzo 2024 vedrà l’apertura di Paolo Crisafi Presidente Remind, Maria Bianca Farina Presidente Ania e Renato Loiero Consigliere per le Politiche di Bilancio del Presidente del Consiglio.



Seguirà un focus sulle mobilità e turismo sostenibili a cura di Luca Torchia Chief Communication Officer Ferrovie dello Stato Italiane e di Alberto Yates Regional Director South EMEA Booking.com.


Si svolgerà una tavola rotonda alimentata da esponenti dei settori produttivi uniti dalla volontà di mettere a fattore comune competenze ed esperienze nell’ideare, realizzare, gestire e aver cura di ambienti e persone dove vivono, operano e transitano: Antonio Ancona Segretario Remind Sicurezza Urbana e Sussidiaria; Paolo Bellini Direttore Nazionale Facile Ristrutturare; Andrea Biavati Amministratore Delegato Cover; Francesco Burrelli Presidente Anaci; Giuseppe Capicotto General Manager eFM; Paolo CapomasiSales Director Public Sector Cisco Italy; Guido Ghirardi Head Mercato Residenziale Grandi Clienti Evolve – Renovit ; Giorgio Lupoi Presidente Oice; Andrea Migliore Presidente Reinventi; Valentina Pistolesi Direttore Affari Istituzionali e Legali 4Dharma; Liana Sommaruga Amministratore Delegato Abbassalebollette.it
Verranno trattati i temi del Rotary per il sociale attraverso gli interventi di Alberto Cecchini Board Director of Rotary International e Alberto Raggi Socio Fondatore Rotary Roma Urbe Eterna e Presidente Guardia Nazionale Ambientale.
La chiusura dei lavori sarà da parte di Ivano CincinnatoDirettore CFS – Comunicazione e Formazione Strategica e di Mons. Joshtrom Isaac Kureethadam del Dicastero per lo Sviluppo Umano Integrale Vaticano e Professore di Filosofia dell’Università Pontificia Salesiana.

