
(AGENPARL) – mar 19 marzo 2024 IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE FILIPPO MANCUSO SULLA CICLOPEDONALE DELLA VAL DI NETO: “PUO’ COMPETERE PER L’OSCAR ITALIANO DEL CICLOTURISMO”.
“E’ un’opera che, coniugando armoniosamente il binomio ambiente e cultura e ricongiungendosi con la Ciclovia dei Parchi della Calabria, può assurgere a simbolo della Calabria di buone prassi amministrative e naturalistiche e a simbolo del desiderio di riscatto di questa parte della Calabria, che deve poter valorizzare il suo patrimonio ambientale e culturale per promuovere sviluppo anche attraverso proposte di turismo lento incentrato sulla mobilità dolce. Agli ideatori e a chi si è impegnato per portare a compimento i 38 Km di cui consta la ‘Ciclopedonale della Val di Neto’, rivolgo l’apprezzamento del Consiglio regionale per l’ottimo lavoro fatto”.
L’ha detto il presidente Filippo Mancuso a colloquio con il sindaco di Rocca di Neto Alfonso Dattolo. E con il quale ha condiviso “l’intenzione della Regione di candidare l’infrastruttura green del Neto alla prossima edizione dell’ ‘Oscar italiano del cicloturismo’ (nel 2023 l’Oscar è andato alla Regione Toscana con la Ciclopedonale Puccini).