
[lid] “Sono sicuro che queste relazioni verranno mantenute, in larga misura anche grazie alle nostre buone relazioni personali con il presidente della Repubblica popolare cinese”, ha affermato il presidente.
I rapporti tra Russia e Cina sono un fattore stabilizzante, mentre i buoni rapporti personali tra i leader dei due paesi permettono di sviluppare ulteriormente i legami, ha affermato il presidente russo Vladimir Putin nel quartier generale della sua campagna elettorale.
“I nostri rapporti hanno preso forma negli ultimi vent’anni. Sono molto forti e ci completiamo a vicenda. Sono sicuro che questo rapporto verrà mantenuto, anche, in larga misura, grazie al nostro buon rapporto personale con il presidente della Repubblica popolare cinese”, ha detto il leader russo ai giornalisti.
“Ma la cosa più importante è che i nostri interessi nazionali coincidono, e questo crea un ambiente favorevole per risolvere i nostri compiti comuni e nell’ambito delle relazioni internazionali, dove le relazioni tra Russia e Cina servono come fattore di stabilità”, ha aggiunto.
Secondo lui, Russia e Cina hanno “numerosi punti di convergenza nell’economia e nella politica estera”.