(AGENPARL) - Roma, 18 Marzo 2024(AGENPARL) – lun 18 marzo 2024 UFFICIO STAMPA DEL PRESIDENTE
COMUNICATO STAMPA
OSPEDALE DI RIETI, INAUGURATI PRONTO SOCCORSO E REPARTI
Il presidente Rocca: «La programmazione in sanità torna al centro della Regione Lazio»
Il commissario della Asl, Maccari: «In atto un percorso di cambiamento sostanziale»
Roma, 18 marzo 2024 – Sono stati inaugurati oggi, presso l’ospedale San Camillo de Lellis di Rieti, il pronto soccorso e i reparti di Ostetricia-Ginecologia e Neonatologia.
Presenti il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, il questore della Camera dei deputati, Paolo Trancassini, il sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi e il commissario straordinario della Asl di Rieti, Mauro Maccari.
Sono tre gli interventi di ristrutturazione e ampliamento del pronto soccorso dell’ospedale di Rieti, che ha una superficie di 1740 metri quadrati. L’investimento di un milione e duecentomila euro ha permesso di ampliare le aree di permanenza, di osservazione e la sala di attesa.
Attraverso i fondi dell’edilizia sanitaria, l’Asl di Rieti ha potuto ristrutturare e completare i lavori dei reparti di Neonatologia e Ostetricia-Ginecologia. Inoltre, dopo aver modificato il progetto precedente, è stato realizzato un collegamento diretto tra i reparti, migliorando significativamente l’accessibilità alle pazienti neomamme, che ora possono accedere direttamente dal nido alla degenza.
