(AGENPARL) - Roma, 15 Marzo 2024(AGENPARL) – ven 15 marzo 2024 Comunicato stampa Colli in Circo (Magda Clan con Moncirco e Fantasy festival)
22 Marzo eventi Moncirco al teatro sociale di Valenza
MagdaClan è portavoce, dal 2016, del circo contemporaneo nel Monferrato, con eventi come “Fantasy – festival di circo contemporaneo, arte di strada e musica“ di Casale Monferrato (AL) e “Mon Circo – Officina delle Arti viventi" a Montiglio Monferrato (AT) .
Dopo 6 anni di attività nasce il desiderio di espandere il raggio d’azione e giungere così ad una fusione delle due rassegna in un unico grande progetto territoriale in Piemonte che porta ad aver
uno sguardo più consapevole e critico, al valore artistico e sociale.
Così nasce Colli in Circo, un progetto In collaborazione con Piemonte dal Vivo e con il sostegno della Fondazione Crt.
il 22 marzo 2024 MONCIRCO alle ore 21.00 al Teatro Sociale Valenza la compagnia francese Laskaskas rappresenterà la prima nazionale dello spettacolo "Let It happen".
22 MARZO 2024 – Teatro Sociale – Valenza
“LET IT HAPPEN”
prima nazionale
Compagnia Cie Laskaskas (Francia)
Spettacolo di circo per la sala
"Due esseri venuti da un’altra dimensione, arrivano portando il loro mondo comico e cosmico al nostro. Un duo pronto ad accompagnarsi davanti a tutto o per meglio dire, al niente! Cos’è il niente? Il nulla? Chi siamo e come possiamo esistere di fronte a tale domanda? Palo cinese, corda aerea, danza, maschere e clown, uno spettacolo multidisciplinare adatto a tutte le età. "
Biografia
Anna Buraczynska scopre il circo attraverso l’arte di strada con il clown Miloud. Ha iniziato la formazione professionale presso la scuola di circo di Barcellona, Varsavia e la Flic di Torino, ed è specializzata in aste cinesi
e sollevamenti acrobatici. Ha poi lavorato in diverse realtà: Collettivo SAK, Psirc, CieJoan Catala,
Cie Roberto Magro, Cie du Chaos (vincitore circo prossimo 2016) e su suoi progetti: I polaki, Les
Sardines en Boxes.
Negli ultimi anni si sta formando in clownerie e canto seguendo il metodo di Lisa Sokolov con
Nihan Devecioglu ed è appassionata dello studio del corpo come strumento musicale.
Anna Weber
inizia la formazione preparatoria nel 2012 presso la Scuola Professionale Cirque Flic di Torino e si
è iscritta al corso di alta formazione presso l’Accademia Fratellini dove si specializza in corde
aeree e dove si diploma nel 2018. Nel settembre 2019 il suo primo spettacolo solista “Un Cheval,
Des Cheveux”, prodotto dalla cooperativa 2R2C, nell’ambito del festival Village de Cirque di Parigi.
Pur rimanendo legata ai numeri su corda, attualmente sta orientando le sue ricerche tra corpo e
voce, scoprendo “versi di animali e acconciature improbabili”.
Info biglietti
