
(AGENPARL) – ven 15 marzo 2024 CAMPIDOGLIO. Revocata sala per convegno su inceneritore. Zuccalà (M5S): “Gualtieri crede di essere il re di Roma! Inaccettabile la censura a sindaci, comitati e cittadini”
Roma, 15 marzo – “Gualtieri ha dimenticato il suo ruolo istituzionale: dovrebbe essere il sindaco della capitale e il presidente della città metropolitana, invece crede di essere il re di Roma. Apprendo dalla stampa che oggi, a poche ore da un convegno sull’inceneritore di Santa Palomba organizzato da settimane in Campidoglio, ha annullato la disponibilità della sala e negato l’accesso a sindaci, deputati, consiglieri regionali, associazioni e cittadini. Un comportamento inaccettabile e antidemocratico!
Gualtieri non solo non ha mai partecipato ai tavoli istituzionali sul tema e alle decine di assemblee pubbliche organizzate sul territorio, ma sbatte la porta del Campidoglio impedendo un dibattito pubblico nella sede del Comune di Roma, che non è un suo immobile privato!
Torni sui suoi passi e lasci svolgere il convegno come da programma, anche perché noi saremo comunque tutti in piazza del Campidoglio alle 15, perché Gualtieri non riuscirà a metterci il bavaglio”, dichiara in una nota il capogruppo M5S Lazio Adriano Zuccalà