(AGENPARL) - Roma, 13 Marzo 2024(AGENPARL) – mer 13 marzo 2024 GIORNALISTI. AL CNEL CICLO DI FORMAZIONE CON ODG LAZIO SU COME COMUNICARE IL LAVORO
Brunetta: “Corpi intermedi decisivi per sfide nostri tempi”
Al via al Cnel un ciclo di formazione con l’Ordine dei giornalisti del Lazio dedicato ai temi economici.
Il primo appuntamento si è svolto questa mattina a Villa Lubin: ‘Comunicare le trasformazioni del lavoro’. Tra i relatori anche Alberto Barachini, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria.
Ha aperto i lavori il presidente del Cnel, Renato Brunetta. “Siamo chiamati a gestire le grandi transizioni in atto, le transizioni digitale, ecologica e demografica, che hanno un forte impatto sul mercato del lavoro. Si pensi all’intelligenza artificiale. I soggetti che possono gestire al meglio questi cambiamenti sono i corpi intermedi. Il Cnel, che è la casa dei corpi intermedi, si trova quindi al centro di un processo fondamentale per affrontare le sfide dei nostri tempi. Un processo che passa per il rinvigorimento e il rilancio dei corpi intermedi, dopo un decennio di desertificazione”.
Ufficio Stampa
[Immagine che contiene testo, logo, Marchio, emblema Descrizione generata automaticamente]
Web: http://www.cnel.it