
[lid] La Società Italiana Talassemie ed Emoglobinopatie (SITE) è lieta di annunciare la Conferenza “Rete Nazionale e Registro delle Talassemie e delle Emoglobinopatie: stato dell’arte e proposte operative”, un evento fondamentale per il panorama della salute pubblica italiana.
L’incontro, che si terrà mercoledì 13 marzo presso la prestigiosa sede della Camera dei Deputati, Sala del Refettorio, Palazzo San Macuto, Via del Seminario 76, a Roma, è un passo cruciale nell’istituzione e nello sviluppo del Registro e della Rete delle Talassemie ed Emoglobinopatie nel nostro Paese.
La creazione di un registro nazionale e di una rete dedicata a queste patologie rappresenta un riconoscimento dell’importanza che esse hanno in Italia, sia in termini epidemiologici che di carico assistenziale. SITE, quale società scientifica che rappresenta la maggioranza degli operatori sanitari impegnati nella gestione di queste malattie, intende offrire una panoramica completa della situazione italiana e proporre soluzioni operative da condividere con gli altri attori coinvolti a livello istituzionale, scientifico e con i rappresentanti dei pazienti.
All’evento parteciperanno rappresentanti ed esperti regionali sulle Talassemie ed Emoglobinopatie, contribuendo a una discussione proficua e costruttiva sulle strategie da adottare per migliorare la gestione e l’assistenza alle persone colpite da queste malattie.
Mercoledì 13 marzo 2024 – Camera dei Deputati, Sala del Refettorio, Palazzo San Macuto, Via del Seminario 76, Roma
