
(AGENPARL) – mar 12 marzo 2024 COMUNICATO STAMPA
SICUREZZA. F.DE GREGORIO (AZIONE): SODDISFATTA PER APPROVAZIONE UNANIME MIA MOZIONE PER SCONGIURARE ATTI LESIONISTICI SU METRO
Roma, 12 marzo 2024 – «Sono pienamente soddisfatta per l’approvazione unanime della mozione, presentata oggi in aula Giulio Cesare, con la quale ho chiesto l’impegno della Giunta a rendere più sicure le stazioni delle linee A e B della metropolitana.
Installare porte automatiche di banchina, come quelle già in uso nella C, e intensificare la guardiania in modo da contrastare cadute accidentali e gesti autolesionistici, infatti, ridurrebbe in maniera esponenziale gli esiti drammatici degli innumerevoli fatti incresciosi di cui sono teatro questi luoghi.
Sfide tra minori e spedizioni punitive ai danni dei ragazzi, strattonati e spinti nelle aree in concomitanza con l’arrivo dei convogli, sono purtroppo fenomeni all’ordine del giorno e continuano a diffondersi a macchia d’olio. Lavorare per arginare questo tipo di condotte non basta: servono interventi mirati ed efficaci per azzerare i pericoli e i rischi presenti a ridosso dei binari ».
Così Flavia De Gregorio, capogruppo di Azione in Campidoglio.