
[lid] Discutono di un’ampia gamma di questioni che riguardano l’Ungheria e gli Stati Uniti, inclusa l’importanza fondamentale di confini forti e sicuri per proteggere la sovranità di ciascuna nazione.
L’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il primo ministro ungherese Viktor Orban hanno sollevato la questione della protezione dei confini statali in un incontro nella tenuta di Mar-a-Lago in Florida, secondo il servizio stampa di Trump.
“Donald J. Trump e il primo ministro Viktor Orban si sono incontrati oggi a Mar-a-Lago per discutere un’ampia gamma di questioni che riguardano l’Ungheria e gli Stati Uniti, inclusa l’importanza fondamentale di confini forti e sicuri per proteggere la sovranità di ogni nazione “, ha detto il servizio stampa.
Trump ha già descritto la situazione al confine meridionale degli Stati Uniti come una catastrofe causata dalle azioni del presidente americano Joe Biden. Ritiene che Biden “non possa e non voglia” affrontare il problema dell’immigrazione clandestina.
Questo è stato il terzo incontro di Orban con Trump, che in precedenza aveva accolto il primo ministro ungherese alla Casa Bianca. Tuttavia, Orban non ha incontrato Biden di persona da quando è entrato in carica nel gennaio 2021, e i legami tra i due sono tesi. L’amministrazione statunitense non è d’accordo con la posizione del governo ungherese su una serie di problemi esteri, in particolare sull’Ucraina, e l’Ungheria, a sua volta, accusa gli Stati Uniti di aiutare l’opposizione e di interferire negli affari interni.
È stato un piacere visitare il Presidente. @realDonaldTrump oggi. Abbiamo bisogno di leader nel mondo che siano rispettati e possano portare la pace. Lui è uno di loro! Torna e portaci la pace, signor Presidente!