(AGENPARL) - Roma, 8 Marzo 2024(AGENPARL) – ven 08 marzo 2024 Comunicato stampa.
San Martino Buon Albergo ha avviato l’iter per diventare Distretto del Commercio.
Tra gli obiettivi del comune, capofila del progetto, promuovere una strategia condivisa con i commercianti per sostenere e valorizzare le attività locali e i negozi di vicinato.
Il comune di San Martino Buon Albergo ha avviato ufficialmente l’iter per ottenere il riconoscimento di Distretto del Commercio. Attraverso il Distretto l’amministrazione comunale vuole sostenere i negozi e le attività locali e dare nuovo slancio al tessuto commerciale, tramite la promozione del territorio, lo sviluppo di idee e progetti a sostegno del commercio, la valorizzazione delle imprese commerciali e l’innovazione. Un’azione strategica per fare rete e attivare sinergie che possono avere ricadute positive su tutto il territorio. I Distretti sono infatti un valido strumento per sostenere la rivitalizzazione dei centri urbani, per far conoscere il territorio e attrarre visitatori e turisti.
“I negozi e le attività commerciali di San Martino sono una risorsa – spiega Francesca Besana, assessore con delega al Commercio – e come amministrazione stiamo facendo tutto quanto è nelle nostre competenze per sostenere i commercianti. Ero a conoscenza dell’incontro che c’è stato nei giorni scorsi e in queste settimane ho avuto un positivo confronto con i promotori dell’iniziativa ai quali ho ribadito che trovano in me e in tutta l’amministrazione interlocutori attenti e disponibili. Credo che non si possa che accogliere con favore ogni iniziativa che vuole dare un contributo positivo e propositivo su questioni importanti per il paese.
