(AGENPARL) - Roma, 6 Marzo 2024(AGENPARL) – mer 06 marzo 2024 COMUNICATO STAMPA
“TRANSFORMING ROMA”, LA CAPITALE AL MIPIM 2024
PER RACCONTARE LE TRASFORMAZIONI IN ATTO NELLA CITTÀ E LE GRANDI OPPORTUNITÀ DI INVESTIMENTO CHE DERIVANO
Il Sindaco Roberto Gualtieri e l’Assessore all’Urbanistica Maurizio Veloccia presenti alla fiera internazionale di Cannes, punto di riferimento in Europa per il settore del real estate
Roma, 6 marzo 2024 – “Transforming Rome” è il tema con cui Roma Capitale sarà presente al Mipim 2024, la fiera di riferimento del real estate, dell’edilizia e del mercato immobiliare che si svolgerà dal 12 al 15 marzo, a Cannes (Francia). L’evento è l’appuntamento immancabile per i principali decision maker del comparto, sviluppatori, investitori, territori, agenzie di sviluppo e autorità locali, fondi di investimento, società di costruzioni, società di servizi . Ogni anno partecipano più di 20.000 visitatori e oltre 2.400 espositori provenienti da più di 80 Paesi, offrendo un ecosistema privilegiato in cui gli operatori possono incontrarsi, sviluppare progetti di investimento, raccogliere finanziamenti e avviare collaborazioni commerciali.
Roma sarà presente per raccontare l’imponente piano di riqualificazione, rigenerazione e sviluppo messo in campo dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Gualtieri che trasformerà la Capitale d’Italia nell’arco dei prossimi dieci anni, in una città più accogliente, più sostenibile, più efficiente e dove sarà più semplice e conveniente investire .
Lo stand Transforming Roma (C11), allestito con led wall e realizzato in collaborazione con Risorse per Roma, ospiterà un ricco calendario di incontri, talk e workshop e sarà, per tutta la durata della fiera, il luogo in cui i visitatori del Mipim potranno conoscere la trasformazione in atto nella città.
