
(AGENPARL) – ven 01 marzo 2024 UNICAM
Università di Camerino
IN OLTRE 1000 ALLA SCOPERTA DELL’ATENEO CON “PORTE APERTE IN UNICAM”
Camerino, 1 marzo 2024 – Ancora grandi numeri all’Università di Camerino: sono oltre 1000 le studentesse e gli studenti delle scuole superiori provenienti da tutta Italia, che nella giornata di oggi venerdì 1 ed in quella di domani sabato 2 marzo sono giunte e giungeranno a Camerino per “Porte Aperte in Unicam”, il consueto appuntamento dedicato all’orientamento alla scelta degli studi universitari, che rappresenta ormai un momento importante per conoscere da vicino i corsi di laurea e i loro sbocchi professionali, attraverso un confronto diretto con docenti, tutor e personale dei servizi dell’ateneo.
Docenti, ricercatori, professionisti, studentesse e studenti universitari e personale Unicam sono come di consueto a disposizione dei partecipanti per illustrare l’offerta formativa dell’Ateneo e per far conoscere i numerosi servizi ed opportunità che l’Ateneo mette a disposizione.
“Si tratta di una iniziativa di orientamento – ha sottolineato la Delegata all’Orientamento prof.ssa Isolina Marota – che rappresenta sempre un importante momento di contatto in cui le ragazze ed i ragazzi che intervengono hanno l’opportunità di avere tutte le informazioni, sciogliere eventuali dubbi, avere approfondimenti sui corsi di laurea ed i loro sbocchi professionali. Possono visitare le strutture, i laboratori, le aule, incontrare e confrontarsi con colleghi che già frequentano Unicam e dialogare con i docenti”.
A dare il benvenuto ad Unicam presso il Centro di Ricerca ChIP sono stati il Rettore Graziano Leoni, il Prorettore vicario Emanuele Tondi e la Delegata all’Orientamento Isolina Marota. Poi per tutta la mattinata si sono svolte le attività dei corsi di studio attivati da tutte le cinque Scuole di Ateneo (Architettura e Design, Bioscienze e Medicina Veterinaria, Giurisprudenza, Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute, Scienze e Tecnologie), dislocate nei diversi poli didattici.
Nella giornata di domani 2 marzo saranno ripetute le stesse attività.