
(AGENPARL) – mer 28 febbraio 2024 COMUNICATO STAMPA
L’Organismo degli Agenti e Mediatori (OAM) ha avviato le votazioni per l’elezione degli Organi statutari: presidente del collegio sindacale e la definizione delle liste per il Comitato di Gestione.
L’area del credito di Federpromm (Uiltucs) sostiene la candidatura del prof.Maurizio Benincasa per il Comitato di Gestione e la riconferma alla presidenza dell’OAM del consigliere Francesco Alfonso.
Roma, 28 febbraio 2024 – è in corso già da oggi 28 febbraio il procedimento elettorale per il rinnovo degli Organi apicali dell’ Organismo Agenti e Mediatori (OAM) ovvero Presidente dell’Organismo, Comitato di Gestione e Collegio Sindacale. Lo svolgimento della durata delle elezioni termina il prossimo 8 marzo 2024.
Gli iscritti agli Elenchi OAM potranno eleggere il Presidente del Collegio Sindacale e ‘scremare’ le liste dei candidati al Comitato di gestione, presentate dalle Associazioni partecipanti alla Fondazione OAM. Sul sito dello stesso Organismo https://www.organismo-am.it/elezioni-2024 è possibile esprimere il voto seguendo le modalità indicate.
L’area nazionale del settore credito di Federpromm (Uiltucs), coordinata da Daniela Pascolini – si legge in un comunicato dell’organizzazione – in sintonia con la proposta avanzata dall’ Ufi (Unione Finanziarie Italiane) – sostiene la candidatura per il Comitato di gestione del Prof. Avv. Maurizio Benincasa, esperto di diritto bancario e finanziario, professore associato di diritto privato presso l’Università La Tuscia di Viterbo e nel recente passato componente ABF del Collegio di Milano (dal 2017 al 2022).
Certamente la candidatura del prof. Benincasa – precisa il presidente Marucci del sindacato – sarà da valido supporto al Comitato di gestione OAM nella disamina della normativa di derivazione europea e nazionale, di interesse per il comparto di soggetti vigilati e favorire nel contempo un’opera di semplificazione e chiarificazione della disciplina attuativa in materia di intermediazione del credito.
Per la Presidenza dello stesso Organismo OAM – conclude la nota di Federpromm – non possiamo che, nella rosa dei tre nominativi indicati, sostenere e far confermare l’alto profilo del Consigliere, prof. Francesco Alfonso, (presidente in carica) per la qualificata rappresentanza espressa in seno a tale istituzione.
——————————- a cura della Redazione —————————————–
Direzione e Redazione
__________________________
Segreteria Generale
Via Nizza 128 – 00198 Roma
http://www.federpromm.it https://www.federpromm.it/
Affiliata UILTuCS
http://www.uiltucs.eu/federpromm http://www.uiltucs.it/federpromm
—————————————————————————————————