
[lid] L’indice di riferimento per le azioni europee è sceso oggi poiché il sentiment è stato influenzato dai deboli risultati degli utili societari, mentre gli investitori a livello globale si preparano per i dati cruciali sull’inflazione nell’Eurozona e negli Stati Uniti questa settimana alla ricerca di nuove prove sulle aspettative sui tassi di interesse.
L’indice europeo STOXX 600 ha chiuso in ribasso dello 0,3%, avvicinandosi al livello più basso in quasi una settimana.
L’indice tedesco DAX è salito dello 0,3% a un nuovo livello record, sostenuto da un rialzo dello 0,3% delle azioni del produttore di aerei Airbus.
Mentre il settore immobiliare è stato quello più colpito; È sceso dell’1,8% al livello più basso degli ultimi tre mesi.
Le azioni della società britannica di sviluppo immobiliare sono scese del 4,8%, quelle della società britannica Reckitt del 13,3%.
L’indice tecnologico è sceso dell’1,4%, con la maggior parte dei titoli quotati in calo dopo aver ottenuto forti guadagni ieri, martedì.
L’indice STOXX 600 è sceso dal livello più alto mai registrato la scorsa settimana, poiché i profitti deboli hanno aumentato le preoccupazioni sulla situazione delle aziende alla luce delle continue preoccupazioni economiche in vista dei dati chiave sull’inflazione.
Le azioni della società britannica di gestione patrimoniale St. James’s Place sono crollate, perdendo il 18,6% del suo valore dopo che la società ha registrato perdite annuali, e le azioni di Guichard Casino sono scese del 21,9%.
