
(AGENPARL) – mar 27 febbraio 2024 Con preghiera di pubblicazione.
Buon lavoro.
La Pinacoteca nazionale di Siena si rinnova
Una Pinacoteca aperta durante i lavori
Sono iniziati i lavori che vedranno il rinnovamento dei locali della Pinacoteca, per diventare più accogliente e raggiungere gli standard internazionali.
Durante i lavori, che si protrarranno fino al 2026, il museo resterà aperto e si chiuderanno solo delle sezioni.
La prima fase dei lavori consisterà nel rafforzamento strutturale antisismico e interesserà il secondo piano, che sarà chiuso parzialmente e a sale alternate tra fine febbraio e metà maggio; poi il primo piano subirà delle chiusure parziali, da metà maggio a inizio luglio.
I lavori legati al nuovo percorso espositivo del museo, affidati al famoso studio di architetti Guicciardini & Magni, si svolgeranno dalla fine dell’anno 2024 fino al 2026 e daranno una nuova identità alla Pinacoteca.
“Siamo consapevoli di creare dei disagi chiudendo alcune sale, ma speriamo che i visitatori possano comprendere che questo servirà a rinnovare la Pinacoteca Nazionale di Siena e a darle l’importanza internazionale che merita” aggiunge il direttore Axel Hémery.
[https://www.pinacotecanazionalesiena.it/wp-content/uploads/2022/11/cropped-logo.png]
Home – Sito ufficiale della Pinacoteca Nazionale di Siena
Dal 1 marzo 2024 alcune sale della Pinacoteca saranno chiuse al pubblico per il rifacimento dei pavimenti Le Opere Racconti un dipinto, tante storie Fuori Pinacoteca il nostro museo diffuso Iscriviti alla newsletter Amici della Pinacoteca Nazionale ambasciatori della Pinacoteca a Siena e non solo, gli Amici sostengono e valorizzano il nostro museo con incontri, …
http://www.pinacotecanazionalesiena.it
Musei Nazionali di Siena
Pinacoteca Nazionale di Siena
Servizio Promozione e Comunicazione
Iscriviti alla nostra newsletter cliccando qui