(AGENPARL) - Roma, 27 Febbraio 2024 - (AGENPARL) – mar 27 febbraio 2024 Comunicato
Nasce anche a Greccio il book sharing “Lascia un libro, prendi un libro”. Il progetto, avviato dal Centro sociale la Cappelletta, è presente lungo il Cammino di Francesco, a due passi dal Museo Internazionale del Presepe e il Borgo antico.
Nasce anche a Greccio, nella terra del primo Presepe tanto cara a San Francesco un “book sharing” dove condividere gratuitamente libri. Il progetto, meglio conosciuto in Italia come “Lascia un libro, prendi un libro”, è stato avviato a Greccio dal Centro sociale La Cappelletta ed è finalizzato alla promozione della lettura, al recupero, alla circolazione e rivalutazione del libro, quali strumenti di cultura e di formazione della persona. Non più libri messi da parte, o peggio gettati al macero, ma libri che rinascono a nuova vita, pronti per essere letti e rivalorizzati.
Il “book sharing” di Greccio, realizzato all’interno di una accogliente casetta di legno, lungo il Cammino di Francesco, a due passi dal Museo Internazionale del Presepe e il Borgo antico, vuole anche essere un modello di condivisione, di rispetto del bene comune e dell’ambiente che ci circonda.
Tutti possono leggere e il libro è alla portata di tutti, gratuitamente: dovranno essere soltanto riconsegnati dopo la lettura; in alternativa potrà essere lasciato un altro libro che verrà messo a disposizione di altre persone. Un circuito virtuoso di scambio fra cittadini che richiama l’importanza della condivisione e della solidarietà umana.
*In allegato alcune foto del punto “Lascia un libro, prendi un libro” di Greccio
Trending
- Disease Outbreak News: Ebola disease caused by Bundibugyo virus – Democratic Republic of the Congo, Kenya and Nigeria – 23 October
- VVF Incendio tetto
- Antoniozzi:” La cannabis è la droga più pericolosa
- Montalbano Elicona, Malabotta e Argimusco in vetrina a Fieracavalli Verona 2026
- MINISTERIO Agricultura | Los agricultores y ganaderos españoles han percibido ya más del 70 % del anticipo de la PAC | NOTA
- NATO, GRUPPIONI (FDI): OGNI EURO INVESTITO SIA AL SERVIZIO DELLA SICUREZZA DEI CITTADINI
- Sicurezza, Molinari (Lega): Bene Salvini su stop a contributi a genitori dei delinquenti. I genitori devono educare: lo facciano
- Giordania: Presidente Fontana, vicinanza a familiari vittime e solidarietà alle comunità cristiane
- Musk accusa Kiev: «Starlink usato per attacchi letali con droni». Trump conferma i colloqui, mentre Russia, Stati Uniti e Cina valutano un vertice sulla crisi internazionale
- Nuovo tomografo all’ospedale di Lauria
