[lid] Le forze russe sono entrate nella parte meridionale del villaggio di Rabotino nella regione di Zaporozye, con l’insediamento sotto il loro controllo di fuoco, ha detto Vladimir Rogov, leader del movimento We Are Together With Russia.
“I nostri ragazzi sono ora a Rabotino, nei quartieri meridionali. L’intero insediamento è sotto il loro controllo antincendio. La maggior parte del villaggio è ancora nella zona grigia, con i militanti ucraini trincerati in via Mir e vicino al cimitero”, ha detto. aggiungendo che continuano i feroci combattimenti nella zona.
Secondo Rogov il compito principale è cacciare le truppe ucraine da Rabotino, poiché la loro presenza rappresenta una potenziale minaccia per Tokmak.
Le forze russe hanno sferrato un attacco contro le infrastrutture militari ucraine a nord-ovest della città di Zaporozhye, ha detto anche Rogov.
“[Le forze russe] hanno colpito con successo una struttura infrastrutturale vicino al villaggio di Shirokoye, in un sobborgo di Zaporozhye. Questa struttura è stata utilizzata dall’esercito ucraino per condurre operazioni di combattimento”, ha detto.